Anatomia
Coltivazione
Stigliatura
Filatura
Tessitura
Prodotti
Vantaggi
Vendita
Contatti
Home Page


Prodotti Finiti


Lino per abbigliamento
In virtù della sua intrinseca eleganza, il lino è molto richiesto nel campo della moda, specialmente per i capi da indossare nel tempo libero. Stilisti ed industriali si adoperano per rinnovare costantemente le loro collezioni. Una camicia, un abito o un completo di lino danno una sensazione di freschezza che si apprezza specialmente d'estate. Il lino viene usato persino nella confezione di accessori come valigie, borse e scarpe, non solo per la sua bellezza ma soprattutto per la durata.

Lino per arredamento
Il lino si sta sempre più affermando nell'architettura d' interni. I rivestimenti murali in lino sono apprezzati perché possono essere applicati direttamente sugli intonaci grezzi ed anche su vecchie carte da parati. In questo campo, si rendono particolarmente apprezzabili le sue proprietà insonorizzanti ed isolanti. Ma c'è di più: di regola il lino si sporca meno di altri tessuti ed essendo antistatico non attira la polvere. Il lino è usatissimo anche per tende e controsoffitti.


Biancheria per la casa
Non solo per il bell'aspetto, ma anche per le sue qualità eminentemente pratiche (è assorbente e confortevole), il lino occupa da tempo un posto d'onore nella casa. Particolarmente apprezzata è la biancheria da letto, da tavola e da bagno in Purolino o Mistolino. Indispensabili in cucina, i canovacci in lino si distinguono perché, usati per asciugare le cristallerie, non lasciano "peli".


 Tessitura Enrico Sironi

Via Cappuccini 50 - 21013 Gallarate (VA)
Tel 0331 260547 Fax 0331 730112
http://www.sironienrico.it